VESTIMENTI

PALAZZO BENTIVOGLIO - BOLOGNA-ITALIA

18-5-Sissi-vestimenti-palazzo-bentivogli
 

   

Tra gli eventi più interessanti realizzati in occasione di Art City a Bologna, un posto di spicco va riservato a Vestimenti di Sissi.

L'artista bolognese, alias Daniela Olivieri, concentra in questa esposizione, 20 anni di carriera.

   Scultura e performance camminano di pari passo, come spesso accade nelle opere dell'artista che realizza abiti in materiali sempre diversi e inaspettati gettando l'accento ancora una volta sia sull'aspetto performativo della sua poetica che più strettamente manuale che si inserisce perfettamente all'interno del luogo che ospita l'evento, Palazzo Bentivoglio.

   A causa della situazione attuale in Italia dovuta all'emergenza Covid-19 ,la mostra ha subito uno stop nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020.

   Tuttavia il mondo dell'arte sta reagendo con inventiva permettendo ad un pubblico, anche più ampio, di prendere parte ad eventi ed iniziative capaci di tenerci più vicini e in qualche modo sereni.

Molti i musei che stanno sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione per aiutare gli italiani in questo momento difficile della nostra storia.

La mostra Vestimenti, in particolare, si è arricchita di una nuova proposta: ogni giorno l'artista posterà un'opera nuova sul profilo Instagram del museo di Palazzo Bentivoglio fino al 19 aprile.

Consiglio vivamente di seguire il progetto e i tanti altri che musei e gallerie stanno portando avanti in questi giorni.