ONO ARTE CONTEMPORANEA

VIA S. MARGHERITA, 10 - BOLOGNA - ITALIA

ONO-2_edited_edited.jpg
IMG_20190903_151137.jpg
 

La Ono Arte Contemporanea si definisce un concept store che mischia esposizione artistica, libreria, negozio musicale elounge bar.
Si tratta di uno spazio dall'aspetto informale che ospita allestimenti su temi per lo più legati al mondo della moda, della musica e del cinema.
Esposizioni su temi sempre nuovi e poco soliti per una classica galleria d'arte, allestimento ben curato e un'ottima selezione musicale di sottofondo l'hanno resa rapidamente una delle tappe obbligate per una visita a Bologna, conquistando in poco tempo un ruolo di spicco tra le gallerie della città.
L'ambiente ben strutturato e accogliente, si delinea su tre livelli. L'esposizione inizia al piano terra e prosegue al piano superiore dove si trova il bar e l'aerea dedicata ai libri e al negozio musicale.
Una piccola scala a chiocciola porta al piano inferiore dove l'esposizione continua. L'area ospita molto spesso gli eventi collaterali che accompagnano le inaugurazioni delle mostre ma risulta molto spesso male organizzato nei giorni successivi a tali eventi.
Ottima la scelta di dare alla musica un ruolo importante all'interno dell'esposizione, accompagnando il visitatore con le sensazioni musicali che più possono permettergli di inserirsi all'interno del tema della mostra. Una scelta che gioverebbe a moltissime gallerie, ma ancora poco in uso.
Il personale presente le ultime volte che sono passata in zona risulta un po' calato e ristretto al settore bar e all'area libreria, dando forse l'impressione di aver virato più sull'anima di store e un po' meno su quello della galleria.
In generale il giudizio è molto positivo, tappa immancabile che lascia sempre un ricordo positivo e la voglia di ritornare.

 

© MOCLA 2021
All Rights Reserved

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now