Un piccolo viaggio nel tempo nel mondo di Louis Vuitton sarà in mostra fino al 20 ottobre a pochi passi dal Duomo di Milano.
L'esposizione ripercorre tutti i principali eventi della storia del brand, i prodotti e le creazioni che ne hanno determinato il fascino e il successo di oggi, attraverso un percorso che si muove tra cimeli e oggetti selezionati allo scopo di mostrare anche quanto innovativo sia stato il marchio nel corso degli anni.
Interessante la scelta di dare all'ingresso una dimostrazione dell'abilità manuale nella lavorazione della pelle; alcune chicche sulla storia dei dettagli che rendono unico il brand avranno certamente colpito gli amanti della moda e della Maison. Ad essere celebrato è anche il legame con le icone attraverso alcuni outfit indossati da stelle sul red carpet, notevole anche la sensazione di coinvolgimento creato nella sala centrale con la proiezione su muro e sull'iconico baule di suggestive immagini .
Personalmente ho apprezzato come il tutto sia stato organizzato con minuzia; il copioso personale è addetto per lo più alla sicurezza di quanto in esposizione, l'allestimento mi sembra ben curato e le descrizioni che accompagnano ogni vetrina riescono a dare informazioni dettagliate anche a chi è all'asciutto sull'argomento. Credo possa essere interessante anche per i non appassionati di moda e la posizione centrale a due passi da alcuni dei luoghi più visitati della città lo rende una meta da tenere in considerazione, considerando anche la scelta di rendere l'ingresso gratuito.

Se ci si trova a Milano consiglierei un visita, pur se non interessati alla moda o a Luis Vuitton in particolare, credo che la struttura creata meriti una visita.

 

© MOCLA 2021
All Rights Reserved

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now